 |
Giuseppe Parroncini
copyright Tusciaweb |
- “Un nuovo gravissimo episodio di violenza, che preoccupa e che richiede una condanna chiara e forte”. Così Giuseppe Parroncini sull’aggressione di due giovani, uno dei quali è dirigente della Sinistra Giovanile, nel capoluogo.
Il capogruppo dei Ds alla Pisana, informato dell’accaduto, si è recato subito, ieri sera, in questura, insieme con il segretario dell’Unione Comunale dei Ds, Sandro Mancinelli, e con il segretario provinciale della Sinistra Giovanile, Stefano Rosa.
“Il mio primo pensiero, ricevuta la notizia, è stato per i due ragazzi. A loro e alle famiglie, i Ds esprimono solidarietà e affetto.
Quanto è accaduto -dice Parroncini- evidenzia che non può essere abbassata la vigilanza e che, soprattutto, non devono venir meno l’impegno della comunità, delle istituzioni in primo luogo, per l’affermazione della cultura del dialogo e della nonviolenza e la capacità di ascolto dei giovani”.
“E’ doveroso rivolgere un ringraziamento alle forze dell’ordine -prosegue il capogruppo dei Ds-. Ieri sera, il vicequestore Vincenzo Cianchella e il dirigente della Digos Aldo Scognamiglio sono intervenuti immediatamente, dando, ancora una volta, prova di responsabilità e grande sensibilità”.