 |
Giancarlo Gabbianelli
Copyright Tusciaweb
|
- “In Comune non c’è stato nessun blitz della Finanza, ma soltanto un’acquisizione di documentazione a seguito di una denuncia che risale al 2006”.
Seduta di consiglio comunale e il sindaco Giancarlo Gabbianelli e il sindaco apre con uno degli argomenti che hanno tenuto banco negli ultimi giorni.
Precisazione del primo cittadino, perché: “Ho visto usare espressioni non consone, evidentemente non si conoscono come realmente stanno i fatti”.
E dopo avere sottolineato che la volta scorsa non se n’era andato dal consiglio stizzito per la domanda del capogruppo Udc D’angelo su Rotelli, è la volta delle interrogazioni.
E Mancinelli (Pd) si domanda: ma del bando per la nuova Macchina di Santa Rosa, che ne è? “Si sta tacitamente andando verso la proroga di Ali di Luce?”.
I tempi tecnici non ci sono più. “Se i tempi non ci sono precisa l’assessore Fracassini passerà quella vecchia. Dove sta il problema?”.
Integra il sindaco. “Già dal 4 settembre ricorda Gabbianelli ho dato incarico agli uffici di predisporre gli atti per il nuovo bando. Facendo rispettare il termine dei cinque anni. Per mettere nelle condizioni il costruttore di fare tutto bene.
L’assessore Moltoni ha presentato la proposta il 15 novembre e il collegio dei revisori ha dato il parere il 22 novembre.
Quello che si è verificato il 23 agosto, evidentemente si è fatto sentire nell’iter della pratica. Mi auguro che si possa deliberare entro Natale. Altrimenti vedremo”.
Si passa alle mense. La consigliera Pascolini, riferendo voci che circolano, teme il blocco del servizio mense.
“Il cottimo fiduciario spiega l’assessore Arena termina il 31 dicembre. Dall’8 gennaio ci potrebbe essere il rischio, in attesa della mini gara. Per quanto riguarda la disponibilità del centro cottura, c’è fino al 31 gennaio”.
Sollecitato da Bellucci, sulle deleghe dell’assessore Rotelli:
“E’ mia intenzione portarle avanti nel migliore dei modi, certamente non bene come quanto l’assessore Rotelli”.