 |
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro
- L'Ugl non può certamente far finta di niente difronte ai gravi fatti successi a Montalto di Castro, esprimendo la più grande indignazione per l’assurdo “gesto” del sindaco Carai.
Pensiamo che non ci sia nessuna giustificazione per l’operato del sindaco e il ritiro della determina non cancella tutto quello che è successo.
Tutti possono sbagliare, ma un amministratore deve assumersi tutte le responsabilità dei suoi errori e coerentemente dimettersi quando i suoi atti sono palesemente non etici.
Ribadendo la nostra solidarietà alla ragazza di Montalto e la sua famiglia, non vogliamo dimenticare tutti i ragazzi coinvolti in questo grave fatto, che avranno sicuramente bisogno di un aiuto, non economico, ma di “guida” , sostegno psicologico e sociale per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.
Ricordiamo infine l’impegno dell'Ugl nella difesa di tutte le donne e delle pari opportunità, non a caso il segretario nazionale e’ una donna, Renata Polverini, così come è una donna il segretario territoriale provinciale, Margherita De Cesare.
Il segretario provinciale enti locali Ugl
Componente comitato pari opportunità Provincia di Viterbo
Carlo Schiaffino