 |
Il sindaco Carai
Copyright Tusciaweb |
Senza filtro - Sul tema della violenza, la posizione della Provincia e del consigliere delegato alle Pari opportunità risulta chiara dagli atti e dalle proposte, in particolare dalle iniziative con le scuole che quest’anno vedranno coinvolti vari Comuni della Tuscia.
Altre iniziative di rilievo sempre proposte dalla delegata e approvate dal consiglio provinciale riguardano la convenzione con il Telefono rosa nazionale e l'incentivo all'apertura di centri antiviolenza nei Comuni della provincia.
Nello specifico dei fatti riguardanti il Comune di Montalto di Castro, la Provincia e la delegata erano in attesa di verificare le questioni accadute direttamente con il sindaco Salvatore Carai, rimanendo fermi nella condanna assoluta di ogni atto di violenza sulle donne e su ogni altro soggetto debole della società.
Siamo sicuri ed è il giudizio della delegata e della Provincia, che gli enti locali pur tutelando e rappresentando gli interessi di tutti i cittadini debbano rimanere equidistanti in situazioni nelle quali l'amministrazione della giustizia è l'unica deputata a dare risposte. Prendiamo comunque positivamente atto del fatto che il sindaco sarebbe propenso a ritirare la delibera.
Lina Novelli
consigliere provinciale delegato alle pari opportunità