-Agenda dei lavori piena, questa settimana, per le commissioni del Consiglio Regionale del Lazio. Mercoledì 4 ottobre non ci sarà seduta dell'assemblea, ma il presidente Massimo Pineschi ha convocato per lo stesso giorno alle ore 12 la conferenza dei capigruppo per calendarizzare i lavori delle prossime sedute.
Domani, 3 ottobre alle ore 10.00, la commissione speciale 'Sicurezza ed integrazione sociale e lotta alla criminalità', presieduta da Luisa Laurelli (Ds), si recherà invisita al carcere di Paliano (Fr), mentre alle 12,30, sempre di martedì, la commissione 'Lavori pubblici e politica della casa', presieduta da Giovanni Carapella (Ds), terrà un'audizione con l'assessore ai Lavori Pubblici Bruno Astorre (DL), che riferirà, in vista del “Piano infrastrutturale del Lazio”, dell'incontro Giunta regionale/Ministero delle Infrastrutture, avvenuto nei giorni scorsi.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, sarà la volta della commissione 'Politiche sociali', presieduta da Maria Antonietta Grosso (Pdci), affronterà le cinque proposte di legge presentate da altrettanti consiglieri, concernenti “Modifiche alla L.R. 7 Dicembre 2001 n. 32 - Interventi a sostegno della famiglia”.
Mercoledì 4 alle ore 11.00, la proposta di legge inerente il “Programma straordinario di interventi urgenti nella Provincia di Roma per la tutela e lo sviluppo socio-economico ed occupazionale della Valle dell'Aniene”, sarà al centro dei lavori della commissione 'Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo', presieduta da Domenico di Resta (Ds).
Giovedì 5 alle ore 11.00, la commissione 'Vigilanza sul pluralismo dell'informazione', presieduta da Fabrizio Cirilli (An), esaminerà l'attività per l'anno 2005 del CORECOM del Lazio. Nel pomeriggio alle ore 14.00, la proposta di legge inerente “Norme per la cessione al Comune di Roma del comprensorio dell'ex manicomio provinciale di Roma - Santa Maria della Pietà” e quella concernente la “Revisione della disciplina dei cantieri scuola lavoro”, saranno affrontate, dalla commissione 'Risorse umane, demanio e patrimonio, tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa', presieduta da Wanda Ciaraldi (Udeur).